Tenuta Poggetti

La tenuta Poggetti è la proprietà storica della famiglia Moris nella Maremma Toscana. Situata su una collina ad appena 10 minuti dal Golfo di Follonica, dalla fattoria principale si può vedere facilmente l'isola d'Elba e in certe giornate si vede in lontananza anche l'isola di Montecristo.

Qui la famiglia Moris coltiva olivi per il suo Olio Extra Vergine d'Oliva, cereali e vini dalle denominazioni IGT ToscanaDOC Maremma Toscana.

Con pochi passi a piedi si può raggiungere Santa Laura, l'elegante e riservato agriturismo della famiglia Moris, un Paradiso per chi cerca una fuga nella campagna Toscana.

SCOPRI DI PIÙ +

L'azienda di Poggio La Mozza

La seconda tenuta della famiglia Moris è stata acquistata nel 1971. Dei sui 55 ha 35 sono dedicati a vigneti esclusivamente di uva rossa per la produzione del Morellino di Scansano DOCG. A Poggio la Mozza si trova anche la grande barricaia dove affinano in centinaia di botti di rovere francese  i migliori vini di entrambe le aziende.

Si può visitare l'azienda di Poggio La Mozza solo previo appuntamento.

SCOPRI DI PIÙ +


Maremma, la parte sud della Maremma Toscana

Maremma, ad oggi, dal punto di vista normativo si identifica solo con la provincia di Grosseto, tradizionalmente era un'are molto più ampia che inizia dal nord della regione Lazio, per arrivare fino a sud di Livorno, comprendendo anche tutta l'area di Bolgheri. La Maremma è un territorio con ricco di natura ancora incontaminata, vaste foreste e stupende coste baciate dal sole.