AMOR | MAREMMA TOSCANA ANSONICA DOC

AMOR

ANSONICA 100%

AMOR rappresenta l'unione di Ansonica e Morisfarms ed esprime il nostro amore per il vitigno Ansonica. Questo vino è luminoso e solare con intense note di mandorla, pesca e la flora selvatica della macchia mediterranea e una consistenza setosa. Al palato si presenta basso contenuto di acidità con un finale lungo, AMOR è un favoloso abbinamento con pesce bianco grasso o salmone.

DEGUSTAZIONE:

Colore: Giallo paglierino con riflessi dorati
Bouquet: Frutta gialla, albicocche e pesche
Gusto: Morbido, minerale
Temperatura di servizio: 16°C
Abbinamento: pesce bianco grasso, salmone

NOTE TECNICHE:

Zona di produzione: Tenuta Poggetti
Terreni: argillosi, ricchi di scheletro, tendenzialmente acidi
Esposizione: Sud-Ovest
Resa per ettaro: 90 ql.

PRODUZIONE:

Epoca di vendemmia: La vendemmia si svolge nel mese di Ottobre. Le uve sono quindi pressate ed il mosto ottenuto separato e sfecciato staticamente a freddo.  Vinificazione: Tutti i processi di movimentazione del mosto sono effettuati sotto protezione di ghiaccio secco per preservare dalle ossidazioni. La fermentazione avviene in vasche di acciaio a temperatura controllata a 18°C per circa 21 giorni. Il vino dopo il primo travaso ha sostato sulle sue fecce fino a 45 giorni prima dell’imbottigliamento.

VEDI IN NEGOZIO +


Tenuta Poggetti 

La fattoria Poggetti è situata nella parte nord della Maremma Toscana con tanti piccoli poggi, ad appena 7 km dal Mar Tirreno. Si estende su un area di 423 ettari, dei quali 37 a vigna. Le viti beneficiano selle alte temperature durante il giorno, lunga esposizione al sole e notti fresche durante il periodo della maturazione. La vicinanza dei vigneti al mare porta ai vini una particolare sapidità e minerali fa molto apprezzati. La varietà del suolo, molto ricco di minerali, tipico delle colline metallifere porta alle uve una grande personalità di un tannino potente, ma sempre ben maturo.

SCOPRI DI PIÙ +